SERVIZI FUNEBRI E SEPOLTURA

Le Onoranze Funebri della Misericordia rispondono ad uno degli scopi primari e fondativi della Confraternita ovvero il servizio solidale e l’umana attenzione al momento del trapasso. Il personale, altamente qualificato, garantisce giorno e notte immediate ed efficienti risposte ad ogni tipo di richiesta, nell'osservanza rigorosa dell'etica professionale e con la massima discrezione e riservatezza.

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, anche residenti fuori dal Comune di Pontedera, ed è operativo, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24, per affiancare la famiglia nell’espletamento delle pratiche funebri. Un accordo, sottoscritto con il Comune di Pontedera, attivabile attraverso i Servizi Sociali, garantisce un aiuto a persone sole o particolarmente disagiate per sostenere la spesa delle esequie.

logo Misericordia Multiservizi srlIl servizio, svolto da Misericordia Multiservizi srl, offre l’organizzazione completa del funerale, attraverso i servizi di vestizione della salma, allestimento della camera ardente a domicilio o presso le Cappelle del commiato, disponibilità di manifesti, degli avvisi di lutto, di ringraziamenti, affissione, allestimento di omaggi floreali e di diverse tipologie di articoli funerari, scelta del carro funebre, svolgimento delle pratiche cimiteriali, cremazione. Vengono inoltre eseguite le estumulazioni, secondo la legge vigente, con tutte le accortezze e la conseguente riservatezza.

Ogni mese la Confraternita dispone la celebrazione, nella Chiesa della Misericordia, di una S. Messa in suffragio dei defunti, assistiti dalle nostre Onoranze, invitando i familiari alla partecipazione.

Numero verde 800 51 01 55 attivo 24 ore su 24


La Misericordia di Pontedera dispone di un proprio cimitero per la sepoltura dei soci e dei loro familiari.

Tags: funerale, cremazione, esequie, salme