06-04-2018
Inaugurata questa mattina, alla presenza dell'assessore regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi, del sindaco Simone Millozzi, del direttore sanitario dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest Mauro Maccari e di molte altre autorità civili e rappresentanti delle realtà socio sanitarie del territorio, la nuova area del Poliambulatorio San Giuseppe dedicata alle attività di chirurgia ed endoscopia.
I nuovi spazi che valorizzano e fanno del Poliambulatorio della Misericordia di Pontedera un polo sempre più importante per l'erogazione di servizi sanitari alla comunità cittadina, della Valdera e della provincia di Pisa sono stati realizzati con il contributo finanziario di Gaia s.r.l. e saranno gestiti dalla Cooperativa sociale "Stefano Corte".
Nella nuova sala chirurgica potranno essere realizzati a regime circa tremila interventi l’anno fra chirurgia ambulatoriale semplice e complessa e 600 endoscopie.
Presenti all'inaugurazione Suor Marisa in rappresentanza delle suore Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli, proprietarie dell'immobile, e il proposto don Piero Dini che ha guidato un breve momento di preghiera e ha invocato la benedizione sui presenti, sugli utenti e sugli operatori della struttura.