DAL NIDO AL VOLO

06-09-2017

Un corso per stimolare consapevolezza e fornire strumenti pratici nell'acquisizione di competenze fondamentali come leadership, lavoro in squadra, responsabilità condivisa nella realizzazione degli obiettivi, gestione dei problemi.

Se vuoi andare veloce corri da solo, se vuoi andare lontano corri con qualcuno (proverbio africano)

Il Valore di una organizzazione deve essere maggiore della somma delle sue parti. Per questo bisogna investire nelle sue componenti, e curare le sinergie. E per fare questo oltre al talento e alla sensibilità innate esistono anche dei comportamenti che si sono affinati negli anni nelle strutture più efficaci.

L’essenziale è invisibile agli occhi (Antoine de Saint-Exupéry)

La ricchezza di un'associazione risiede nei suoi volontari e nella cultura che pervade i rapporti interni ed esterni. E troppo spesso si danno per scontati comportamenti ed abilità relazionali che non lo sono affatto. L’associazione deve sapere accogliere e investire nelle persone che la compongono.

Colui che sposta le montagne ha cominciato spostando sassolini (Confucio)

La partecipazione è prevista sino ad un massimo di venticinque iscritti/e. Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono inviare la scheda di iscrizione alla Segreteria organizzativa entro il 9 settembre p.v.

Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Allegato Il programma in dettaglio (347,30 KB)
Allegato La locandina del corso (326,43 KB)

Tags: Volontari, formazione, competenze relazionali