SOCCORSO, ASSISTENZA E TRASPORTO

SERVIZI FUNEBRI E SEPOLTURA

INTERVENTI SOCIALI E DI AIUTO

SERVIZIO CIVILE

GRUPPO FRATRES DONATORI DI SANGUE

FEDERAZIONE DELLE MISERICORDIE TOSCANE

CASA VALDERA

INAUGURATA LA NUOVA AREA CHIRURGICA AL SAN GIUSEPPE

INAUGURATA LA NUOVA AREA CHIRURGICA AL SAN GIUSEPPE

06-04-2018   

Inaugurata questa mattina, alla presenza dell'assessore regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi, del sindaco Simone Millozzi, del direttore sanitario dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest Mauro Maccari e di molte altre autorità civili e rappresentanti delle realtà socio sanitarie del territorio, la nuova area del Poliambulatorio San Giuseppe dedicata alle attività di chirurgia ed endoscopia.

I nuovi spazi che valorizzano e fanno del Poliambulatorio della Misericordia di Pontedera un polo sempre più importante per l'erogazione di servizi sanitari alla comunità cittadina, della Valdera e della provincia di Pisa sono stati realizzati con il contributo finanziario di Gaia s.r.l. e saranno gestiti dalla Cooperativa sociale "Stefano Corte".

Nella nuova sala chirurgica potranno essere realizzati a regime circa tremila interventi l’anno fra chirurgia ambulatoriale semplice e complessa e 600 endoscopie. 

Presenti all'inaugurazione Suor Marisa in rappresentanza delle suore Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli, proprietarie dell'immobile, e il proposto don Piero Dini che ha guidato un breve momento di preghiera e ha invocato la benedizione sui presenti, sugli utenti e sugli operatori della struttura.

La benedizione del Proposto

Il taglio del nastro

La camera per la degenza breve

La nuova sala chirurgica

Tags: Inaugurazione, San Giuseppe, poliambulatorio