DOMENICA DI FESTA ALLA MISERICORDIA

26-06-2016   

Oggi la Misericordia ha celebrato solennemente nel Duomo di Pontedera il rito della vestizione per dieci volontari. Anna, Antonietta, Giada, Ilaria, Martina, Massimo, Matteo, René, Rita e Sabrina hanno età e svolgono servizi diversi. Chi soprattutto alla Mensa della Solidarietà, chi nelle attività sociali e di emergenza sanitaria; eppure tutti, con la richiesta di ammissione alla “vestizione” della tradizionale e antica veste nera, hanno inteso riaffermare il loro impegno libero e gratuito per i poveri e i sofferenti, secondo i valori cristiani della Misericordia.

La festa liturgica si è poi completata, sul sagrato della chiesa, con la benedizione della nuova ambulanza che avvia una fase di importante rinnovamento dei mezzi per il soccorso in emergenza.

Alla cerimonia hanno portato il loro saluto l'assessore Canovai e il consigliere Della Bella, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, il presidente regionale Alberto Corsinovi, a nome delle Misericordie Toscane, e i confratelli e le consorelle delle confraternite di Livorno, Bientina, Cenaia, Forcoli e Vicopisano.

I nuovi confratelli con le autorità davanti al Duomo

la nuova ambulanza

il dolce con l'ambulanza

Tags: Vestizione 2016, inaugurazione, festa, ambulanza